Il Nuvinci, il cambio con infinite marce !
Nel 2006 è stato presentato il cambio continuo interno al mozzo Nu Vinci: adesso esce la versione aggiornata che ha già vinto il premio Design all'Eurobike 2011 di Friedrichshafen.
Si tratta di un cambio continuo, basato su delle sfere che vengono mosse da un comando rotante a manubrio, che sviluppano un rapporto di riduzione del 360 %.
Si tratta di un cambio continuo, basato su delle sfere che vengono mosse da un comando rotante a manubrio, che sviluppano un rapporto di riduzione del 360 %.
Cambio Rohloff integrato nel mozzo
Il mozzo Rohloff nasconde al suo interno una serie di ingranaggi
che permettono di ottenere 14 rapporti. Vero capolavoro di ingegneria meccanica,
il Rohloff sorprende per affidabilità ed una bassa richiesta di manutenzione.
Disponibile in due versione, una con quick release ed una con asse pieno filettato
che permettono di ottenere 14 rapporti. Vero capolavoro di ingegneria meccanica,
il Rohloff sorprende per affidabilità ed una bassa richiesta di manutenzione.
Disponibile in due versione, una con quick release ed una con asse pieno filettato
Hammerschmidt !
La Truvativ ha messo a punto l'innovativa guarnitura Hammerschmidt, in cui abbiamo due ingranaggi interni ed una corona esterna; niente più deragliatore, corone che si piantano nei polpacci e catena che scende a sfregiare il telaio.
E' possibile cambiare da fermi e, sostituendo la corona esterna, variare la rapportatura finale.
L'abbiamo già provata e possiamo affermare che veramente si tratta di un passo decisivo verso l'abolizione della trasmissione tradizionale.